lunedì 17 gennaio 2011

Messaggio alle mamme che soffrono


NON FATEVI SCORAGGIARE ED ABBATTERE DA CIO' CHE E' SOLO PIU' APPARISCENTE DI VOI:
I PIU' GRANDI SUCCESSI NASCONO DALL'OMBRA.

Per nove mesi, al buio, nella vostra pancia qualcosa di molto piccolo è cresciuto di miliardi di volte e SOLO QUANDO E' STATO PRONTO è USCITO ALLA LUCE.
E quando una creatura è pronta per uscire, per vivere, per respirare da sola, questo lo sa solo il corpo della sua mamma che si apre come un fiore ed introduce il piccolo alla VITA.

Ricordate quei momenti, quando nessuno sapeva com'era quel bimbo? NESSUNO poteva vederlo ma solo immaginarlo. NESSUNO sapeva come sarebbe stato, chi era, chi c'era dentro quel pancione. Nessuno TRANNE TE MADRE. Tu che chiudevi gli occhi e potevi sentirlo, tu che chiudevi gli occhi e capivi di cosa aveva bisogno, tu che potevi comunicare con lui, tu che sapevi quando dormiva e quando era agitato, quando aveva fame e quando aveva voglia di giocare dentro te!

Solo tu madre sai cosa vuole tuo figlio, è nato in te non dentro qualcun'altro: SOLO DENTRO TE, non perderlo MAI questo ricordo, non perdere mai il valore unico di questo dono divino, non farti annebbiare l'anima ed i sentimenti da una società che rinnega la Vita a favore dei soldi, di fama e di potere!

Tu dai la vita madre, loro danno la morte: sei più bella tu o loro?

Sii forte madre del 2000!! Non piangere, non versare altre lacrime per cercare di assecondare, in maniera goffa ed innaturale, una società in un momento in cui è gravemente malata: la società è in crisi, è disorientata, è in cerca di una guida che non trova.
La società è ora una bambina che ha perso la mamma e la sta cercando disperatamente, e allora impaurita si fida del primo sconosciuto che capita senza accorgersi dei pericoli a cui va incontro!

La società in questo momento è molto malata, e va guarita.

Sei madre, CREATRICE DI VITA, e come tale vai rispettata.
Ma tu non mollare, la tua forza è l'energia di chi combatte per te!
Tu non lo sai perchè ora vedi solo il buio ma, non dimenticarlo mai, anche nella tua pancia era buio e nessuno vedeva nulla eppure si stava formando una meraviglia: tuo figlio.

Questo per dirti che nel buio spesso le cose minuscole diventano enormi, crescono senza che nessuno se ne accorga, e solo quando sono pronte NASCONO, tu lo sai bene: tu sai generare e partorire!!
Loro invece no, e questo li fa impazzire di rabbia ed odio verso te.
Vedrai che chi ora rinnega il tuo valore, chi ti scredita, chi vorrebbe schiacciare la tua esistenza, la tua importanza unica ed indiscutibile, costui ora sta vivendo il suo breve momento di gloria che presto finirà.
Cos'è un'effimero momento di schizzofrenia sociale innanzi ad un'eternità di ovvie realtà? Costui, o meglio, costoro sono solo più appariscenti di te, ORA, sono la novità controcorrente e come tale incuriosisce e fà tanto fumo, come tutte le cose di poco valore. Ma poi stufano, annoiano. Soprattutto se sostenuta da misere argomentazioni vacillanti, che sfidano la natura e la scienza.

Mai sfidare la natura, la natura è una mamma come te: prima o poi si ribellerà, e lì saranno guai seri.
Ora sei solo stordita: alzati in piedi dai, non perdere altro tempo!! Se dall'altra parte hai chi ti sta ferendo ed umiliando in questo modo volendoti togliere ciò che per te (e solo per te) è più caro al mondo, la tua creatura, allora vuol dire che costui non ha capito nulla della vita, nulla dell'amore, nulla dell'essere genitore, e quindi a testa alta posso dirti "muoviti, che tuo figlio ha bisogno di te!!" ed in questo caso SOLO DI TE!
Tuo figlio ha bisogno oltre che del tuo amore, anche della forza unica di sua mamma, colei che sapeva capirlo sin da quando il suo cuoricino di pochi millimetri ha appena iniziato a battere, a vivere!
Tuo figlio ha bisogno che tu continui a proteggerlo con la tua grinta unica: non esiste nel mondo animale nessuna mamma che lasci suo figlio in pericolo, qualsiasi mamma lotta fino alla morte pur di protteggere il cucciolo! Ho visto una fraglile cerva diventare una leonessa ed aggredire un cacciatore per difendere il suo cerbiatto: senza di lui sarebbe invece fuggita saltellando come sempre tra i boschi, con la sua solita grazia innocua.

Risorgi dunque, e tira fuori la tua forza imbattibile. Non c'è più tempo per le lacrime, basta!
Se ami tuo figlio fallo, i bambini non possono accettare una mamma passiva innanzi al loro male: tuo figlio vuole una guerriera, solo questo lo aiuterà a crescere come Madre Natura insegna.
Abbi pazienza, lotta con la tua saggezza e con verità, senza rancori che logorano e che fanno male al bambino. Sembrerai silenziosa ed invisibile per il mondo ma meglio così, lasciali credere vincenti e sii sempre forte del fatto che:


I PIU' GRANDI SUCCESSI NASCONO DALL'OMBRA.


B.G.

Nessun commento: