mercoledì 9 giugno 2010

La PAS rigettata dall'Istituto di Ricerca dei Procuratori Americani



Riporto un articolo di oggi che merita davvero l'attenzione di chiunque abbia a cuore la tutela dei bambini: qualcosa si sta smuovendo in Spagna, qualcosa si è già smosso in America: attendiamo fiduciosi che il vento del buon senso arrivi al più presto anche in Italia.


Ancora da Velle est Posse che continua a tradurre materiale per raccontarci come la Pas in ambito internazionale non sia stata rigettata, anzi sia stata chiamata "scienza spazzatura". Qui la prima parte del materiale messo a disposizione. All'interno trovate un ulteriore post. Buona lettura!

>>>^^^<<<

Negli Stati Uniti v’è un’evidente complessità, e contrariamente a quanto dicono alcuni, non è vero che la Pas ha soddisfatto gli standar Frye, e soprattutto chi ha generalizzato sulla sindrome non ha tenuto innanzitutto conto del fatto che Stati Uniti sono uno stato federale, con differenze a livello penale e civile profonde fra stato e stato: non a caso sappiano che in alcuni stati è ancora praticata la pena di morte e in altri no. Dunque citare due casi in nome degli interi Stati Uniti d’America risulta essere solo un’affermazione tendenziosa tesa a ribadire una validità che in realtà la sindrome non ha.
L’Istituto di Ricerca dei Procuratori Americani , ha anch’esso rigettato la PAS. ....ecc.




Nessun commento: